Il numero 14 del settimanale Luce e Vita di domenica 13 aprile ci introduce alla Settimana Santa e quindi ai momenti più intensi della Passione e Morte di Cristo, in attesa della sua Resurrezione e del suo messaggio di infinito Amore.
Il direttore don Giuseppe Germinario invita, nel suo editoriale, a entrare in noi stessi seguendo Gesù, Lui che non ha avuto paura ad entrare a Gerusalemme tra le acclamazioni prima per poi finire in croce.

A p. 2, Rosa Serrone offre un resoconto della manifestazione per la pace tenutasi sabato 29 marzo, a Bari, contro il piano di riarmo europeo.
A p. 3 Anna Salvemini ci parla della II Assemblea sinodale per le Chiese italiane, che non conclude il cammino, ma lo posticipa a ottobre, quando sarà votato il documento finale.
A p. 4, per la rubrica Sogni GenerAttivi nata in collaborazione con la CDAL – Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, si racconta l’Ordine Francescano Secolare presente in 5 fraternità della nostra diocesi.
A p. 5, Giovanni Antonio Del Vescovo ci spiega il valore degli Improperia di Palestrina, versetti cantati durante l’Adorazione della Croce il Venerdì Santo.
A p. 6, Vincenzo Cappelluti, presidente parrocchiale di Azione Cattolica della parrocchia S. Achille in Molfetta racconta la proposta vissuta dagli aderenti insieme al Presidio LIBERA di Molfetta.
A P. 7 per la rubrica Un’immagine, un ricordo condivide con noi il suo racconto Ninni Ferrante, soffermandosi sulla strada del buon ladrone.
In ultima pagina l’invito a donare per la Colletta del Venerdì Santo destinata ai luoghi della Terra Santa, soprattutto in questo periodo di guerra che priva quel territorio dei benefici del turismo religioso, e infine la rubrica di spiritualità.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica
Buona lettura!