Numero 18-2025: il Successore

Il numero 18 del settimanale diocesano Luce e Vita di domenica 18 maggio presenta diverse pagine dedicate al Successore di Pietro, il nuovo Papa: Leone XIV.

L’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario è dedicato al nuovo pontefice e ai temi già emersi nei primi incontri e momenti pubblici.

In terza pagina, riportiamo alcuni cenni biografici del cardinale Prevost e proviamo a delinearne il profilo come 267°  successore di Pietro.

Nelle pagine centrali Roberta carlucci ripercorre i giorni del conclave che hanno portato all’elezione di Leone XIV, racconta i primi momenti di incontro del nuovo pontefice fino all’udienza con gli operatori dei media.

A p. 6, ancora feedback sul Giubileo degli Adolescenti, questa volta la parola ai ragazzi della parrocchia S. Michele Arcangelo, in Ruvo.

A p. 7 intervista a Mons. Baturi che specifica e approfondisce l’importanza di firmare per la donazione dell’8xmille alla chiesa cattolica in fase di dichiarazione dei redditi. Una firma che non costa nulla e fa bene all’intera comunità.

In ultima pagina, Tommaso Parisi presenta il progetto MoEBIUS dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” che promuove il benessere psicofisico dei giovani universitari. Infine, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica

Buona lettura