Numero 20-2025: Seguire il Maestro

Interessanti e polifonici i contenuti del numero 20 del settimanale Luce e Vita di domenica 1° giugno 2025.

Nell’editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario si sofferma sulla spiritualità cristiana, che permette al credente di osservare eventi, virtù e azioni e trovare i segni della presenza di Dio nella propria quotidianità.

A p. 2 prosegue la campagna 8xmille con l’invito a firmare in fase di dichiarazione dei redditi per destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma gratuita che fa bene a tutta la comunità.

A p. 3 alcuni spunti dal convegno in due serate per conoscere e prevenire eventuali abusi e adottare strategie educative che tutelino minori e persone vulnerabili.

Le pagine speciali sono dedicate alla LIX Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Roberta Carlucci introduce nel suo pezzo i contributi di alcune firme d’autore che approfondiscono il Messaggio di Papa Francesco in merito alla giornata e si soffermano sullo stile comunicativo del nuovo pontefice. Ringraziamo Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede; Vania De Luca, vaticanista del TG3 Rai; Vittorio Vincenzo Alberti, docente dell’Università Gregoriana e Virginia Piccolillo, giornalista del Corriere della Sera.

Le pagine 6 e 7 riportano le risonanze del Giubileo delle confraternite attraverso le voci di alcuni partecipanti della nostra diocesi.

In ultima pagina, focus sul referendum dell’8 e 9 giugno, a proposito dei 5 quesiti su cui siamo chiamati ad esprimerci.

Infine, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica

Buona lettura!

Buona lettura