Numero 21-2025: la forza dell’Amore divino

Un numero ricco di esperienze e spiritualità il 21 del settimanale Luce e Vita di domenica 8 giugno, Domenica di Pentecoste.

Il direttore don Giuseppe Germinario nel suo editoriale descrive la forza dello Spirito Santo, quale Amore irrequieto, che coopera nella storia e permette all’umanità di progredire.

A p. 2 Sergio Pignatelli ricorda il rapporto tra la confraternita di S. Antonio, della città di Molfetta, e don Tonino Bello che divenne confratello onorario.

A p. 3 don Vincenzo Speranza approfondisce alcuni capitoli dell’enciclica di papa Francesco Dilexit nos in occasione del mese di giugno dedicato al S. Cuore di Gesù.

Nelle pagine centrali, un approfondimento sulle situazioni di povertà nella nostra Diocesi e l’importanza di donare per l’8xmille in fase di dichiarazione dei redditi. Indicate sul giornale le modalità per firmare, gratuitamente, e fare tanto bene.

Le pagine 6 e 7 sono dedicate alle esperienze di promozione della lettura nella scuola primaria. in particolare, l’incontro con l’autrice Alessandra sala per le classi dell’IC Bosco-Moro-Fiore di Terlizzi e l’esperienza come giurati al Premio Letteratura Ragazzi di Cento, per gli alunni dell’IC Scardigno-Savio di Molfetta.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica

Buona lettura