Nel numero 22 del settimanale Luce e Vita di domenica 15 giugno, Solennità della Santissima Trinità, fraternità, amicizia e apertura alla società e al mondo.
Nell’Editoriale, il direttore don Giuseppe Germinario racconta una storia di vita e di amicizia, delusioni, dialogo e ricongiungimento nella complessa fase dell’adolescenza.

A p. 2 per la rubrica Il mio Giubileo, echi dai momenti giubilari dedicati alle famiglie, dal 30 maggio al 1° giugno, a cui hanno preso parte una cinquantina di condiocesani. Ce li raccontano Nando e Damiana Vitelli.
A p. 3 il resoconto a cura di Roberta Carlucci del Giubileo della Famiglia Francescana in questo Anno santo in cui ricorre anche l’anniversario dell’ottavo centenario del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi.
Nelle pagine centrali continua la campagna 8xmille, con l’approfondimento del progetto Proiettati nei bisogni degli altri promosso dalla parrocchia Concattedrale di Ruvo, tra i vincitori, lo scorso anno, della II edizione del bando della Caritas diocesana parrocchie creattive, sul passo degli ultimi.
Le pagine 6 e 7 ospitano il ricordo del padre comboniano Cosimo Spadavecchia, di origini molfettesi, spentosi a Verona lo scorso 10 maggio. Una vita spesa come missionario.
In ultima pagina, alcune risonanze dai due appuntamenti sulle sfide educative odierne e il confronto tra generazioni, promossi dalla sezione UCIIM Giovinazzo-Molfetta, attraverso le parole della presidente, prof.ssa Anna Salvemini.
Infine, la rubrica di spiritualità.
Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica
Buona lettura