Numero 23-2025: Amore reale

Nel numero 23 del settimanale Luce e Vita di domenica 22 giugno, Solennità del Corpo e Sangue di Cristo, storie di Amore reale: vocazioni, arte, solidarietà.

Il direttore don Giuseppe Germinario parla dell’Amore di Dio: dall’Eucarestia l’amore totale della Trinità si irradia in tutte le altre realtà in cui ci è dato di riconoscerlo.

A p. 2, motivazioni per non smettere di cercare la pace.

In terza pagina, approfondiamo la storia vocazionale del diacono don Alberto De Mola che si appresta ad essere ordinato sacerdote, direttamente nella cerimonia presieduta da Papa Leone XIV il prossimo 27 giugno.

Le due pagine centrali ospitano alcuni scatti fotografici della mostra visitabile fino a luglio gratuitamente presso il Museo Diocesano ovvero IN SPEM PEREGRINANTES. Comunità in festa. Ci spiega il senso di questa iniziativa culturale, artistica e religiosa legata alle feste patronali delle città della Diocesi Lucrezia Modugno, curatrice della mostra insieme a Gaetano Centrone.

Nelle pp. 6 e 7 approfondimento sull’8xmille, cosa è, perché destinarlo alla Chiesa cattolica, quanto bene produce una firma che non costa nulla, quali sono i luoghi comuni da smontare e come firmare.

In ultima pagina, diamo notizia dell’accordo firmato da poco tra la Federazione Italiana Settimanali Cattolici e la Pontificia Università della Santa Croce per un percorso formativo su giornalismo e intelligenza artificiale. Informazioni maggiori sul settimanale. Infine, la rubrica di spiritualità.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica

Buona lettura