Numero 9-2025 di Luce e Vita: tempi forti

Con il numero 9 del settimanale Luce e Vita di domenica 9 marzo entriamo nella Quaresima di questo Anno Giubilare e ci apprestiamo a vivere con intensità questo tempo forte liturgico.

Il direttore don Giuseppe Germinario, nel suo editoriale, rivolge a tutti l’augurio di essere forti nello spirito per contrastare tentativi di decristianizzazione.

Nelle pp. 2 e 3, riportiamo il Messaggio integrale del Papa per la Quaresima, in cui offre alcune riflessioni per come camminare insieme nella speranza.

A p. 4 un resoconto della presentazione del volume a cura di Mons. Angiuli Tonino Bello. Vi voglio bene.

A p. 5 inauguriamo la rubrica Semi di speranza che racconterà storie di vita in cui emergono coraggio, fiducia, resilienza e soprattutto la virtù a cui è dedicato il Giubileo. In questo numero, intervista a un migrante, a cura di Elisa Tedeschi.

A p. 6 Giovanni Capurso riflette sul senso della remissione dei debiti per i Paesi Poveri.

A p. 7 la presentazione del gioco per ragazzi Giubileopoli per far vivere ai più piccoli l’esperienza del Giubileo attrverso fede, cultura e divertimento.

In ultima pagina, un articolo di Paolo Morocutti del SIR sull’espressione biblica di adorare Dio in Spirito e Verità. Infine la rubrica di spiritualità.  

Sfoglia la copia digitale dell’edizione della domenica

Buona lettura