Solennità del Corpus Domini domenica 22 giugno

Domenica 22 giugnoSolennità del Corpus Domini, alle ore 18,30 si terrà la S. Messa nella chiesa Sant’Achille di Molfetta, presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia.

Seguirà la solenne Processione Eucaristica, organizzata dal Capitolo Cattedrale e dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, lungo il seguente itinerario:
Chiesa Sant’Achille, via Palmiro Togliatti, via Ruvo, via Ugo La Malfa, via Achille Salvucci, via Papa Montini, via Martiri di via Fani, via Terlizzi, via Molfettesi d’America, via Pio La Torre, chiesa Sant’Achille.

Lo spostamento della celebrazione e della processione in altre strade della nostra città, dovuto a esigenze di ordine pubblico, non impedirà a quanti vogliono unirsi in preghiera, di partecipare alla celebrazione; anzi, sarà l’occasione per permettere a tanti anziani o ammalati, che abitano in zone periferiche di Molfetta, di raggiungere più facilmente le strade interessate dalla processione e di poter sostare in preghiera dinanzi al Santissimo Sacramento.
Inoltre, in questo anno giubilare, si è voluto transitare dinanzi all’ospedale cittadino, dove ci si fermerà qualche istante in preghiera, per esprimere vicinanza a quanti vivono periodi di sofferenze e malattia.

Infine, per quanti volessero fermarsi in Adorazione dinanzi al Santissimo Sacramento, in preparazione alla Solennità del Corpus Domini, l’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento e le confraternite parrocchiali del SS. Sacramento, si ritroveranno giovedì 19 giugno alle ore 19 presso la parrocchia Madonna della Pace per la Celebrazione della Messa e l’Adorazione Eucaristica.