Sabato 5 luglio avrà luogo il XXXIV Convegno diocesano dell’Apostolato della Preghiera, presso il Collegio Missionario dei Padri Dehoniani del Sacro Cuore di Gesù, in Andria, a partire dalle ore 9:30.
La giornata verterà sul tema Tradizione e attualità del pensiero sull’amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo. Il messaggio spirituale della lettera enciclica Dilexit nos di Papa Francesco.
Le riflessioni sull’enciclica saranno a cura di don Pietro Rubini, dopo le lodi mattutine. Don Vincenzo Speranza, direttore diocesano del gruppo di Apostolato della Preghiera presiederà la S. Messa alle ore 11.30 e seguiranno gruppi di lavoro prima e dopo il pranzo a sacco.
Sarà un momento in cui soffermarsi sull’importanza della preghiera del cuore, sulla devozione al S. Cuore di Gesù, lasciandosi guidare dalle indicazioni di Papa Francesco in questa ultima enciclica scritta in un momento storico tristemente segnato da conflitti armati in corso, morte e difficoltà sociali di vario genere. L’amore di Dio invita invece a cambiare prospettiva e approccio, attraverso la conversione del cuore.
Qui la locandina dettagliata