Alla scuola della pace

Per il secondo anno, l’Ufficio diocesano per le Cause dei Santi e la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali (CDAL), in collaborazione con la Società Italiana Scienze Umane e Sociali, promuovono nella nostra Diocesi un percorso di formazione: Alla scuola della pace, per approfondire gli scritti del Magistero episcopale del Venerabile Antonio Bello. Ecco il programma:

  • venerdì 12 aprile, ore 18.00: “Beati gli operatori di pace”, a cura del prof. Sergio Paronetto, già Vice Presidente di Pax Christi.
  • venerdì 10 maggio, ore 18.00: “Esercizi di pace”, a cura della prof.ssa Giuliana Martirani, Docente di geografia politica ed economica e di politica dell’ambiente presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
  • venerdì 24 maggio, ore 18.00: Intervista all’ing. Vito Alfieri Fontana, autore del volume: Ero l’uomo della guerra. La mia vita da fabbricante di armi a sminatore, a cura del prof. Luigi Sparapano.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in Molfetta.

Per partecipare agli incontri, che saranno trasmessi anche in streaming tramite i canali della Diocesi, occorrerà compilare e inviare il modulo di iscrizione (mediante e-mail: causesanti@diocesimolfetta.it oppure whatsapp al numero 3383611244 o consegnando copia cartacea presso la portineria della Curia diocesana di Molfetta) entro mercoledì 10 aprile 2024.

I Docenti potranno registrarsi sulla piattaforma S.O.F.I.A. (ID 136487).

Qui il modulo di iscrizione

Qui la locandina dettagliata con tutti gli appuntamenti