Devianza e criminalità minorile, prossimo incontro di “Città dell’Uomo”

Maggio per l’associazione Città dell’Uomo – APS è il mese in cui ripropone l’attenzione sulla legalità.
In continuità con l’incontro dello scorso anno in questo appuntamento vogliamo porre l’attenzione sul tema della devianza minorile, ovvero: “Devianza e criminalità minorile: Prevenzione, repressione e strategie di recupero” .

Cercheremo con i nostri ospiti di approfondire le cause che spingono i giovani ad adottare comportamenti inadeguati al contesto sociale, violenti, sovversivi e quindi criminali soffermandoci ad analizzare le dinamiche della nostra realtà cittadina e quali sono le modalità per affrontare e reprimere questi comportamenti. Infine discuteremo delle strategie messe in campo per il recupero.

Avremo il piacere di ospitare il dott. Nicola Petruzzelli direttore dell’Istituto penale  minorile Fornelli di Bari, il Cap. Danilo Landolfi Capitano della Compagnia Carabinieri di Molfetta, il dott. Angelo Gentile referente per la regione Puglia dell’associazione Antigone.

L’appuntamento è per giovedì 16 maggio ore 19:00 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile (Piazza Garibaldi, Ingresso Piazza Giovene).

Certi che potranno emergere spunti interessanti dal dibattito vi invitiamo a partecipare condividendo l’appuntamento tra i vostri conoscenti. Vi aspettiamo!

Coordinamento Città dell’Uomo

Qui la locandina