“Dies Natalis: Santo, Martire e Ribelle”. L’ass. NoixVoi alle radici della tradizione

L’Associazione NoixVoi OdV di Ruvo di Puglia è lieta di presentare il progetto “Dies Natalis: Santo, Martire e Ribelle”, un evento che affonda le sue radici nella tradizione delle Sacre Rappresentazioni della Settimana Santa, ma con un punto di vista fresco e innovativo. Il progetto trae spunto dall’iniziativa natalizia che ha visto l’associazione impegnata nel racconto delle vite di grandi santi, di martiri e di ribelli della storia.

Le Donne protagoniste della vita di Gesù, narratrici delle vicende della Passione, saranno al centro di questo racconto. Maria Maddalena, Maria di Cleofe, Maria di Salome, Sant’Anna e la Madonna, con l’intervento di San Giovanni, ci guideranno attraverso un dialogo che culminerà nella resurrezione di Cristo. Questo reading itinerante, arricchito da canti e danze, trasmetterà un messaggio universale di pace e speranza alla comunità.

Questi valori sono in perfetta sintonia con le finalità degli Enti del Terzo Settore, che promuovono il volontariato intellettuale. Qui, le persone mettono a disposizione le proprie competenze, conoscenze e abilità intellettuali per il bene della comunità.

La scelta della location, il quartiere Fondo Marasco a Ruvo di Puglia, riflette l’impegno dell’Associazione nel valorizzare luoghi spesso “dimenticati”, ma di grande rilevanza storica e culturale.

L’evento si terrà SABATO 23 MARZO 2024, con ingresso libero con oblazione volontaria da via Purgatorio (accanto alla chiesa del Purgatorio) in gruppi cadenzati ogni 30 minuti, dalle 19 alle 21.

Il progetto “Dies Natalis: Santo, Martire e Ribelle” è realizzato con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia e il sostegno della Confraternita del Purgatorio. La collaborazione artistica della Scuola di Danza “Tempio Danza”, diretta da Silvio Antonio Anselmi, aggiunge un tocco di eleganza e passione all’evento.

Un ringraziamento speciale a Chiara Cioce per le fotografie che cattureranno l’essenza di questo straordinario momento. Per ulteriori informazioni e dettagli, visitate le nostre pagine social Facebook e Instagram

Qui la locandina dell’evento