Educarci all’amore: due laboratori per adolescenti e genitori, formatori, educatori

La superficialità con cui talvolta si vivono le relazioni oggi ci porta a vedere la necessità di educarci all’amore e, soprattutto, a un dialogo aperto e costruttivo, in particolare in famiglia tra genitori e figli.

L’Istituto S. Cuore delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in Ruvo, promuove due laboratori sulla sessualità; anzi, più precisamente sul dialogo tra genitori e figli, in merito alla dimensione della sessualità. Si rende indispensabile non solo preparare i più giovani all’incontro con l’altro sesso, ma educarli anzitutto al rispetto della diversità e supportare i genitori nella scoperta dell’altro da parte dei propri figli, senza giudizi o etichette.

I laboratori saranno condotti dalla dott.ssa Anna Rizzo, psicologa e psicoterapeuta e si terranno nel Salone dell’Istituto S. Cuore:

  • giovedì 13 marzo (sarà rivolto a genitori, formatori ed educatori)
  • giovedì 20 marzo (per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni)

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3773427072

Questa proposta formativa rientra all’interno del progetto Lego. Costruiamo insieme la casa, la famiglia, la città, per far fronte alle povertà educative, sostenuto dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia.

Qui la locandina