Dal 30 giugno festeggiamenti in onore di S. Corrado, patrono di Molfetta e della Diocesi.
In questo Anno Giubilare la testimonianza del nostro Santo Patrono Corrado, pellegrino di speranza, sia per tutti un incoraggiamento a vivere, con rinnovata fede, un’autentica carità fraterna generatrice di pace e concordia universale. Questo si legge nella locandina dei festeggiamenti. Anche riscoprire la storia di questo Santo – rappresentato come uomo anziano, con la barba bianca, ma in realtà morto giovane – potrebbe essere un modo per ravvivare la fede e accendere la curiosità verso la vita e il progetto che Dio ha per ciascuno di noi.
Lunedì 30 giugno, S. Messa in Cattedrale alle ore 19 e intronizzazione del busto-reliquiario di S. Corrado presso il Duomo.
Dal 1° al 3 luglio, Triduo di preghiera: alle ore 18.30 recita del S. Rosario e alle 19 celebrazione Eucaristica.
Venerdì 4 luglio, Celebrazione Eucaristica nel ricordo del 10° anniversario della morte di Mons. Luigi Martella, presieduta da Mons. Cornacchia, alle ore 20 in Cattedrale.
Sabato 5 luglio, festa estiva in onore di S. Corrado con Celebrazione Eucaristica alle ore 18.30 presso il Duomo, animata dalla Cappella Musicale Corradiana, e processione del busto-reliquiario di S. Corrado, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero, delle Autorità civili e militari, delle delegazioni degli Ordini cavallereschi, delle confraternite e dei fedeli.
Domenica 6 luglio, Sante Messe in Cattedrale (8:00 – 10:00 – 20:00).
Sabato e domenica, Corso Dante sarà abbellito dalle luminarie della Ditta Pailicelli di Capurso e da stand di artigianato.,
Qui la locandina dettagliata