Festival della canzone oratoriana

I preparativi fervono. Anche quest’anno, nell’aria, riecheggeranno le risate dei presenti. Si riderà. Soprattutto, però, si ascolterà. Si ascolteranno canzoni interpretate da giovani talenti.

Applausi, sorrisi, emozioni… Già, le emozioni!

Sarà, come è stato per gli anni scorsi, una serata emozionante che coinvolgerà all’unisono tutti gli spettatori.

All’Anfiteatro di Ponente, l’11 agosto, si terrà la “XVIII edizione del Festival della Canzone Oratoriana”, dedicata, come per gli anni scorsi, a Giovanni Sallustio. Sarà una serata di musica in ricordo di una giovane vita troppo presto finita. Quella fra Giovanni e l’Oratorio salesiano, però, è una bellissima storia che non vuole finire e che continua a generare frutti buoni.

L’evento è organizzato anche quest’anno dal C.G.S. (Cinecircolo Giovanile Socioculturale) “don Tonino Bello” e vedrà esibirsi 12 giovani cantanti su brani di musica leggera.

I giovani cantanti saranno accompagnati da una band e da una orchestra composta da venti elementi tra fiati e archi.

A dirigere le operazioni, dal podio, i maestri Pasquale Turturro e Vincenzo Lisena. In prima fila, integerrima, prenderà posto la giuria, costituita da musicisti e giornalisti dai curricula considerevoli.

Lo spirito salesiano, da cui il C.G.S. trae vita e ispirazione, sarà il vero motore della serata: i giovani cantanti saranno chiamati ad essere protagonisti, ad avere il coraggio di cimentarsi, di giocarsi il proprio talento, di accettare il verdetto e accettarsi, il coraggio di credere in sé stessi, di condividere una gioia. L’incontro di questo spirito, che animerà la serata, con l’alta professionalità dei maestri e dei musicisti, darà luogo ad uno spettacolo unico.

Non mancheranno, infine, a completare il quadro, gag, frizzi e lazzi! Sarà una esplosione di colori, di musica, di emozioni!

La sera dell’11 agosto, l’Anfiteatro di Ponente, sarà luogo di canzoni, di giovani talenti, di musicisti, di ricordi e di futuro.

Molfetta, Anfiteatro di Ponente, sera dell’11 agosto 2023… sarà un luogo magico!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.