Il Museo Diocesano lancia la Card “Tesori d’Arte sacra” nella Giornata Internazionale dei Musei

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, sabato 18 maggio, il Museo Diocesano di Molfetta lancia la Card Tesori d’Arte Sacra.

Con il pagamento del biglietto intero del museo (€ 4,00) sarà consegnata una card che permetterà di poter tornare a visitare le collezioni in maniera illimitata fino alla fine del 2024.

Tema scelto per la Giornata quest’anno è Musei per l’Educazione e la Ricerca ed è ciò che anche il Museo Diocesano fa, attraverso le attività di ricerca e divulgazione come i volumi pubblicati nella collana editoriale “le fabbriche dei santi”, di cui è stato recentemente pubblicato il terzo volume.

In quest’ottica vanno anche considerati i protocolli d’intesa, come quello siglato di recente con l’Università Roma Tre, che ha portato alla realizzazione del workshop Molfetta/L∆B. La Storia dell’arte per i territori che ha portato studenti di varie zone d’Italia a Molfetta a contatto diretto con le opere visitabili al Museo e in altre parrocchie della città.

Il Museo Diocesano è un vero e proprio scrigno di tesori e bellezze e la Card Tesori d’Arte Sacra permetterà di viverlo pienamente.