Io, mamma di una bimba speciale

Essere mamma è una avventura meravigliosa, ma esserlo di una bambina “speciale” lo è ancora di più! Molte persone cercano di attingere dall’esperienza genitoriale propria o di amici e parenti, con l’intento di prepararsi al meglio per questa avventura, o di cercare di trovare un “manuale di istruzioni” che spieghi cosa fare e i passi da seguire.


Per i bambini “speciali” non esistono guide o compendi da studiare, perché ognuno di loro è unico e speciale a modo suo, e questo rende l’avventura di essere genitore allo stesso tempo unica e sidante.
Quello che però unisce ed accomuna questi genitori “speciali” a tutti gli altri è la necessità di amare incondizionatamente i propri figli, ringraziando sempre e comunque il buon Dio per il dono ricevuto, pregando di ricevere sempre il Suo sostegno, per avere la forza ogni giorno di affrontare le sfide che il mondo moderno impone a tutti i genitori e considerandosi in qualche maniera come “privilegiati”, perché il Signore affida le sfide più impegnative a coloro che sanno essere in grado di affrontarle, ovvero ai suoi figli prediletti.


Maria