Laboratorio nazionale – Rete interdiocesana nuovi stili di vita

Si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 il Laboratorio nazionale della Rete interdiocesana nuovi stili di vita, presso l’Oasi S. Maria a Cassano delle Murge (Ba). L’obiettivo è costruire il nuovo cammino della Rete, a partire dalle 3 priorità scelte: integrazione tra formazione e concretezza per nuovi stili di vita; la spiritualità del creato e dei nuovi stili di vita; fare rete, alleanza e sinodalità.

L’invito a partecipare è diretto non solo agli operatori che fanno già parte della Rete ma a quanti intendono collaborare, come membri di altre commissioni o tavoli sui nuovi stili di vita delle diocesi.

Interverranno Elvira Zaccagnino (Direttrice dell’editrice la Meridiana) e don Antonio Panico (Direttore della Pastorale Sociale di Taranto).

I 3 gruppi di lavoro saranno animati da un facilitatore e si focalizzeranno sulla priorità scelta, per poi favorire un confronto e un lavoro di sintesi finale.

Sarà un’occasione di formazione e relazione, in questo tempo che necessita di un cambio netto e collettivo di prospettiva. Per ulteriori info è possibile contattare Silvia Bonsi, Direttrice dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro all’indirizzo pastoralesociale@diocesimolfetta.it, entro il 15 settembre.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.