Luce e Vita in un’app l’informazione diocesana in tasca

Un passo avanti nell’informazione diocesana lungo un progetto che stiamo costruendo da circa dieci anni per essere al passo con i tempi, fedeli alla storia e alla geografia digitale.

Da alcuni giorni è attivo il nuovo sito www.luceevitaonline.it e l’app Luce e Vita on line che consente di sfogliare il giornale sin dal giovedì e di seguire le notizie diocesane in tempo reale.

L’iniziativa editoriale è stata possibile grazie ad un finanziamento della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) con la partecipazione della Diocesi, che ha consentito di progettare e attivare sito e app, ma anche di acquistare attrezzature (videcamera telecomandata, mixer video, nuovi pc…) per essere sempre più pronti e presenti nei nuovi spazi di comunicazione. Senza tralasciare il formato cartaceo che resta comunque.

C’è da essere orgogliosi e sostenere, almeno con la valorizzazione e la diffusione, l’enorme sforzo che viene profuso quotidianamente nella prospettiva dell’animazione culturale della Diocesi.

Ringrazio il Vescovo Mons. Cornacchia e l’Economo don Angelo, e ringrazio tutta la redazione, in particolare Michelangelo Parisi per il sito e Alessandro Capurso per l’app. Idee e progetti hanno bisogno di testa, mani, piedi e cuore per potersi realizzare.

Cosa fare adesso? Vediamolo! Ma siamo sempre disponibili ad offrire supporto.

Cosa fare?

Scaricare gratuitamente dagli store (Android e Ios) l’app Luce e Vita on line e installarla sul proprio cellulare o tablet.

Dopo la schermata di apertura, compare la copertina dell’ultimo numero del giornale: cliccando su, si viene rimandati all’edizione digitale del giornale, ma questa è solo per gli abbonati: a chi ha sottoscritto l’abbonamento o è inserito nell’abbonamento parrocchiale sono state inviate via email le credenziali (username e password) In caso si abbia difficoltà contattare il 3270387107. Così il giornale sarà sfogliabile in ogni momento e si avranno a disposizione tutti i numeri dell’anno in corso.

Ogni giovedì si riceverà la notifica  (l’omino di Luce e Vita) della avvenuta pubblicazione del nuovo numero che quindi sarà già a disposizione per essere sfogliato.

Dall’app si potrà raggiungere con un click il nuovo sito Luceevitaonline.it dove sono pubblicate altre notizie, oltre quelle del giornale cartaceo e digitale. Un arricchimento dell’offerta informativa della testata.

Nel menù è possibile trovare il collegamento al sito diocesano www.diocesimolfetta.it con le comunicazioni della Diocesi e dei suoi uffici

Collegamento al canale Youtube con i video della Diocesi

Collegamento a whatsapp per comunicazioni veloci con la redazione

Collegamento alle pagine social (facebook e Instagram)

Altri contatti e link.

Collegamento al podcast, articoli ed episodi audio da ascoltare invece che da leggere. Per ora solo avviato, ma anche questo è un progetto a lungo accarezzato.

Seguiteci!Come si suol dire..

a cura di Luigi Sparapano

Luce e Vita n°9 di domenica 26 febbraio 2023

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.