Numero 10 di Luce e Vita: gioia della Diocesi per Mons. Turturro, arte e società

Il numero 10 di Luce e Vita di domenica 17 marzo 2024 presenta contenuti eterogenei.

Ben visibile in prima pagina, attraverso la foto scelta per la copertina, la ragione della gioia di tutta la Diocesi ovvero l’ordinazione episcopale di Mons. Vincenzo Turturro, a cui hanno partecipato sacerdoti e laici in gran numero.

Nell’editoriale il direttore don Giuseppe Germinario si sofferma sul senso dell’Ordine sacro, la cui essenza si può racchiudere nella parola ‘servizio’.

A p. 2 spazio alla questione della violenza di genere e del femminicidio, a cura del coordinamento dell’ass. Città dell’Uomo.

La terza pagina riporta le emozioni e i commenti dell’ordinazione episcopale di Mons. Turturro, a cura di Roberta Carlucci.  

Le pagine centrali ospitano gli interventi relativi alle mostre e proposte del Museo Diocesano, che negli ultimi mesi si è aperto al contemporaneo e alle altre forme artistiche come il teatro e la musica.

A p. 6, Francesca Balsano fa il resoconto dell’evento promosso dall’Università della Terza Età di Terlizzi, in ricordo delle vittime delle foibe, in particolare della terlizzese Rosa Vendola.

A p. 7 il racconto dell’esperienza di servizio presso il carcere femminile, vissuta dal gruppo famiglia della parrocchia Madonna della Rosa, in Molfetta.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità a cura di Padre Roberto Francavilla e un articolo, a cura della vicedirettrice Susanna M. de Candia, sulla Giornata dell’unità, della costituzione, dell’inno e della bandiera del nostro Paese, il 17 marzo: uno sguardo tra storia e contributo politico dei cristiani.

Buona lettura!

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale