Numero 11 di Luce e Vita: spiritualità incarnata nel territorio

Il numero 11 di Luce e Vita di domenica 24 marzo, Domenica delle Palme, ci permette di immergerci in un’atmosfera più spirituale, che si incarna con il territorio.

L’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario presenta la figura di San Doroteo di Gaza, monaco e maestro spirituale del VI secolo. Tre gli atteggiamenti su cui allenarsi come cristiani: misericordia, fraternità, pace.

A p. 2, l’iniziativa della Tenda eucaristica, promossa dal Centro Missionario Diocesano, per vivere la 32^ Giornata di preghiera per i missionari martiri.

A p. 3 Roberta Carlucci riporta alcune riflessioni dell’omelia di Mons. Turturro nella concelebrazione eucaristica dello scorso 16 marzo, la gratitudine per la diocesi, l’affetto verso le persone incontrate e conosciute, le speranze per l’imminente nuovo incarico come Nunzio Apostolico in Paraguay. A tal proposito, per chi volesse sostenere le popolazioni che mons. Turturro è chiamato a servire, può effettuare un bonifico attraverso le coordinate indicate.

Le pagine centrali sono dedicate alla spiritualità cappuccina nel quotidiano e ai 60 anni di sacerdozio di padre Mariano Bubbico.

A p. 6 il senso del rito della benedizione delle case, a cura del giornalista Sir, Giovanni Capetta.

A p. 7 Francesca Balsano fa un resoconto dell’evento patrocinato dal Comune di Terlizzi sulla prevenzione di alcune malattie femminili. Sulla stessa pagina, prosegue la rubrica dedicata alla famiglia, a cura di Marina Malerba.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità di padre Roberto Francavilla.

Buona lettura!

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale