Numero 13 di Luce e Vita: oltre stereotipi e orizzonti personali

Il numero 13 di Luce e Vita di domenica 14 aprile presenta una finestra che va oltre gli orizzonti della diocesi e delle singole persone.

Nell’editoriale, l’invito di don Giuseppe Germinario a vivere secondo lo stile della Sinodalità, che permette di andare oltre i pregiudizi e gli stereotipi.

A p. 2 alcuni stralci del Messaggio della Presidenza della Conferenza Espiscopale Italiana per la 100^ Giornata dedicata all’Università Cattolica del S. Cuore, che ricorre proprio domenica 14. Titolo della giornata: “Domanda di futuro. I giovani tra disincanto e desiderio”.

In terza pagina, il racconto di Mons. Cornacchia che ha partecipato ai lavori della Conferenza Episcopale di Bosnia-Erzegovina, come delegato della CEI. E nelle pagine centrali, la testimonianza di un giovane della diocesi, in missione e Medjugorje che ha accolto il Vescovo.

A p. 6, il senso del 3° Cammino diocesano delle Confraternite, a cura di don Gennaro Bufi.

Rese pubbliche a p.7 le giurie delle due sezioni del Premio don Tonino, la cui cerimonia di premiazione si terrà venerdì 19 aprile, alle 19 presso l’Aula Magna del Seminario vescovile.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità a cura di padre Roberto Francavilla e alcuni appuntamenti.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura!