Numero 15 di Luce e Vita: la bellezza multiforme della Chiesa

Nella copertina di questo numero 15 di Luce e Vita di domenica 28 aprile, uno scatto dalla visita ad limina delle Chiese di Puglia. Come ha sottolineato il direttore, don Giuseppe Germinario, nel suo editoriale questo numero sembra quasi uno speciale sulla Chiesa ovvero sulla vita della nostra comunità diocesana nelle sue multiformi sfaccettature.

A p. 2 alcune risonanze dal 3° Cammino diocesano delle Confraternite, per riscoprirsi Chiesa e testimoniare la Fraternità, a cura di Sergio Pignatelli.

In terza pagina, un focus sulla visita ad limina, in cui i vescovi pugliesi hanno incontrato papa Francesco e i Dicasteri della curia romana. Un incontro di luce, dal profumo evangelico, come affermato da mons. Satriano.

Nelle pagine centrali riportiamo le emozioni e gli spunti emersi in occasione della cerimonia conclusiva della IV edizione del Premio letterario don Tonino Bello e i testi poetici premiati e menzionati. Inoltre, inquadrando il qrCode è possibile scoprire tutti i premiati, leggere le relazioni delle giurie, rivedere la diretta streaming della serata di premiazione.

Le pagine 6 e 7 presentano la nuova Campagna 8xmille, il senso della donazione, attraverso una firma che fa bene a tutti. Un gesto che non costa nulla ma offre tante nuove possibilità di realizzazione o riscatto. Indicate anche le modalità per donare.

In ultima pagina, una riflessione su lavoro e partecipazione, da parte di Silvia Bonsi, direttrice dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro, a partire dal messaggio della Cei.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura!