Numero 19 di Luce e Vita: bambini che creano, giovani e adulti che testimoniano

Nel numero 19 del settimanale Luce e Vita di domenica 26 maggio, c’è un abbraccio a tutte le fasce d’età: dai bambini che spesso lanciano nuove idee e creano ai giovani che vivono con profondità la fede e certe devozioni agli adulti che si impegnano e si fanno testimoni nella società.

Con la conclusione del mese mariano, l’ultima invocazione alla Madonna, nell’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario, è a colei che ama la prossimità e appunto si fa vicina a ciascuno.

A p. 2 Tonino Paparella, della parrocchia S. Giacomo Apostolo riporta l’inaugurazione della Sala Pastorale Mater Gratiae che diventerà nuovo luogo fruibile da parte della comunità parrocchiale e non solo.

A p.3 Nicolò Francesco Ognissanti racconta la sua devozione a S. Rita e le ragioni per cui questa figura continua tanto ad affascinare anche i giovani. Sulla stessa pagina, la Rubrica sulla famiglia e l’amore di coppia a cura di Marina Malerba, sul senso del “per sempre”.

Le pagine centrali sono dedicate a Luce e Vita Ragazzi, nella I Giornata mondiale dei bambini voluta da papa Francesco. In particolare, Eufemia presenta il progetto educativo del centro “La Casa di S. Luisa” a Terlizzi, che ha portato alla realizzazione di un libro in legno (sfogliabile anche in digitale) dei bambini che vi hanno aderito. Aldo Anselmi rievoca la missione di don Paolo Malerba in Kenya e Isabella Fiorentino e Valentina La forgia raccontano la storia di una coetanea che sta affrontando una malattia giovanile.

A p. 6 focus su giustizia, etica e morale con la Rubrica a cura di Antonio Tambone, in particolare l’attenzione in questo numero è sulla discriminazione positiva.

Prosegue la campagna 8xmille alla chiesa cattolica. Una firma che non costa nulla e che fa bene a tanti. È possibile firmare in fase di dichiarazione dei redditi.

In ultima pagina, la rubrica di spiritualità con una riflessione sulla SS. Trinità di Papa Paolo VI e  alcuni feedback, nelle parole di Silvia Bonsi, dell’incontro interdiocesano in preparazione alla 50^ Settimana sociale dei cattolici in Italia, che si è svolto a Bari sul tema della testimonianza e dell’impegno dei cattolici.

Sfoglia la copia digitale dell’edizione domenicale

Buona lettura!