Numero 5 di Luce e Vita: società, attenzione alle fragilità, devozioni

Il numero 5 del settimanale Luce e Vita di domenica 11 febbraio dedica la copertina alla scala della vita, tra fatiche e impegno. Nell’editoriale, a cura del direttore don Giuseppe Germinario, l’attenzione è sulla preghiera, in occasione dell’Anno della Preghiera indetto da papa Francesco per il 2024.

In seconda pagina riportiamo la lettera sottoscritta da sacerdoti e laici di Molfetta, alla scadenza mensile dei fatti accaduti l’ultimo dell’anno nella città.

A pagina 3, il neo direttore dell’Ufficio per la Pastorale della salute riflette sulla situazione sanitaria nel nostro Paese.

A pagina 4 riportiamo le voci e le emozioni degli acierrini della nostra diocesi che hanno partecipato alla carovana della Pace a Roma. A pagina 5, la seconda parte del toccante racconto biografico di un dodicenne che ha affrontato una tempesta e ora torna a fiorire.

Spazio alle prospettive e ai suggerimenti per una ‘catechesi per tutti’ a seguito dell’incontro formativo per catechisti ed educatori Acr, a pagina 6.

Dettagli sulla devozione del Beato Nicola Paglia e programma dei festeggiamenti in suo onore presso la parrocchia S. Domenico, in Giovinazzo, a pagina 7.

Infine, in ultima pagina, la presentazione di un cortometraggio sulla leucemia mieloide cronica e possibili cure.

Ricordiamo che è ancora possibile sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento per l’anno 2024.

Sfoglia l’edizione digitale del settimanale di questa domenica.