Numero 7 di Luce e Vita: tempo, pace, discepolato

Il numero 7 del settimanale Luce e Vita di domenica 25 febbraio 2024 si presenta tematicamente variegato.

L’editoriale del direttore don Giuseppe Germinario presenta il pensiero di San Fulgenzio di Ruspe, in relazione al tempo. Come viverlo preparandosi all’eternità?

A p. 2 Tommaso Parisi, animatore del Progetto Policoro diocesano, presenta il progetto di facilitazione digitale che interesserà anche le città della nostra diocesi, per coinvolgere i cittadini in attività che potenzino le competenze digitali di base.

A p. 3 una considerazione di Michele Ippedico, in merito alla necessità di elaborare e proporre percorsi di pace per recuperare l’umanità.

A p. 4 focus sull’insegnamento della religione cattolica nelle scuole superiori, a cura di Gaetano De Bari.

A p. 5 don Silvio Bruno, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, si sofferma sul tema del discepolato nel vangelo di Marco, che verrà approfondito anche nel corso delle due Giornate bibliche diocesane. 

A p. 6 suggerimenti, a cura di Giovanni M. Capetta, giornalista Sir, per vivere la Quaresima in famiglia, come tempo per fermarsi e accogliere la grazia del Signore.

Pagina 7 ospita la rubrica di poesia Riflessi,  a cura di Gianni palumbo, con un testo poetico di Luca Pizzolitto.

In ultima pagina, la rassegna di spiritualità a cura di padre Roberto Francavilla e alcuni appuntamenti.

Ricordiamo che è ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale al giornale. Invitiamo inoltre a inscrivervi al canale whatsapp per essere aggiornati in maniera ancora più diretta.

Sfoglia l’edizione digitale del settimanale di questa domenica.

Buona lettura