ll percorso in 6 tappe promosso dalla Metropolia di Bari, in collaborazione con la Fondazione Don Tonino Bello, Le P della Profezia. Il pensiero di don Tonino per la Chiesa e la società di oggi fa tappa giovedì 27 marzo nella nostra Diocesi, grazie al coinvolgimento dell’Ufficio diocesano per le Cause dei Santi.
L’appuntamento dal titolo P come Pastore si inserisce all’interno degli eventi previsti per celebrare il 90° anniversario della nascita del Venerabile e si terrà alle ore 19, presso l’Auditorium Regina Pacis, a Molfetta.
Dopo il saluto del vescovo Cornacchia e la presentazione del ciclo di incontri di Giancarlo Piccinni, presidente della Fondazione Don Tonino Bello, interverrà padre Alessandro Mastromatteo OFM, vicepostulatore della causa di beatificazione del venerabile Antonio bello. A seguire, la testimonianza di Angela Paparella, docente e una dei giovani che ha vissuto l’episcopato di don Tonino.
Un’occasione per scorpire, approfondire e attualizzare il pensiero di don Tonino, pastore lungimirante, profeta e testimone concreto del Vangelo.
