“Requiem” per i morti nel Mediterraneo. Concerto con l’Orchestra Filarmonica Pugliese

Lunedì 18 marzo, alle ore 20.00, nella Cattedrale di Molfetta, l’associazione di promozione culturale Pro Artibus di Molfetta, all’interno del programma “Pasqua a Molfetta 2024” predisposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta invita la cittadinanza al concerto Requiem di W.A. Mozart- Per i morti nel Mediterraneo, in fuga dalla guerra o dalla fame, con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta dal Maetro Ferdinando Redavid e la Corale Jubilate Conversano guidata dal Maestro Donato Totaro. La serata prevede anche la partecipazione di Valentina De Pasquale – soprano – Margherita Rotondi – contralto – Giuseppe Cacciapaglia – tenore – Lorenzo Salvatori – basso.

Sono tempi in cui aumentano le morti in mare e le storie di disperazione e speranza di tanti migranti che mettono a rischio la loro vita, confidando in situazioni di accoglienza e ospitalità, per comunciare una vita più dignitosa.

Il ricavato del concerto sarà devoluto a favore delle attività di RESQ People Saving People, associazione nata per salvare la vita di chi si trova in pericolo in mare e tutelarne i diritti. Tra Molfetta e Giovinazzo si è costituito dall’anno scorso l’Equipaggio di terra ResQ Puglia Arca di Pace che sensibilizza il territorio sui temi delle migrazioni, attraverso iniziative pubbliche e con le scuole.

L’ingresso è su invito a offerta. Per info, chiamare i numeri 3479420099 o 3408301344 o rivolgersi presso l’Info Point di Molfetta (via Piazza, 27 – cell: 3519869433)

Qui la locandina dettagliata