Ritornano le aperture delle chiese del centro storico di Giovinazzo grazie a Tesori d’Arte Sacra in collaborazione con il Comune di Giovinazzo, per i mesi di luglio, agosto e settembre.
Si parte il 5 luglio dalle ore 19.00 alle 22.00 con la Concattedrale di Santa Maria Assunta e tre chiesette a rotazione, che apriranno le loro porte a tutti quei visitatori che vorranno scoprire i tesori nascosti della cittadina sull’Adriatico.

Inoltre, a Molfetta, tramite il progetto Tesori d’Arte Sacra della Fondazione Museo Diocesano, domenica 6 luglio a partire dalle ore 20.00 sarà possibile visitare le torri del Duomo di San Corrado.
Una campanaria e l’altra di avvistamento, sono uno dei simboli più riconoscibili della città di Molfetta. Insieme a una guida abilitata sarà possible scoprire la storia delle due torri e del Duomo e di ciò che dall’alto si può riconoscere.
Per poter accedere all’evento è necessaria la card Tesori d’Arte Sacra, acquistabile presso il Museo Diocesano, presso l’Info Point Turistico di Molfetta in via Piazza, 27 e online su artsupp.com
