Il Punto Pace-Pax Christi di Terlizzi, in collaborazione con la parrocchia S. Gioacchino, promuove anche quest’anno il percorso La guerra serve solo a fare la guerra.
La proposta si snoderà in tre incontri, che si terranno presso la chiesa di S. Lucia, in piazza Cavour, a Terlizzi, secondo il seguente calendario:
- venerdì 28 marzo: Mariangela Mastandrea interverrà sul tema Vivere il cambiamento nella vita di ogni giorno: la nonviolenza attiva e disarmata (18:30-20:30);
- venerdì 11 aprile: Gianni Dalena discuterà di Scelte di vita eticamente orientata: dalla finanza etica al mercato equo e solidale (18:30 – 20:30);
- giovedì 29 maggio: Pio Castagna indicherà come Cambiare il proprio modo di essere e di pensare, guidati dalla scelta della nonviolenza come stile di vita (19:00 – 21:00)
Questi appuntamenti, estesi a tutta la cittadinanza, mirano a sensibilizzare sull’importanza del vivere pacificamente, attraverso uno stile di vita non violento che si esercita nella quotidianità, a partire dalle relazioni interpersonali che ciascuno intrattiene, per arrivare a fare scelte più decisive anche in ambito economico e finanziario. Grazie al cambiamento di approccio e visione, è già possibile migliorare i rapporti con gli altri, quindi rafforzare il senso di comunità e, più in grande, creare un mondo più unito e rispettoso dove la pace sia uno stile possibile.
Qui la locandina dettagliata