Mentre sono tutti partiti i giovani pellegrini diretti a Lisbona, come adulti sentiamo l’esigenza di rivolgere un augurio. Quello di vivere una… GMG in 3D!
Sì, tridimensionale!
☝🏻GMG in altezza.
Sia un’occasione speciale per guardare oltre lo spazio e il tempo e aprirsi ancora di più all’Assoluto, non fermatevi a guardare la strada e i compagni di viaggio, ma mirate l’orizzonte anche nella sua linea indefinita e reale.
👉🏻 GMG in larghezza.
Sia un’occasione speciale per rinnovare le relazioni tra voi. Meno schermi e più occhi. Meno storie e più narrazioni. Di vita, di vissuti, di fatiche e di gioie. Accorgetevi di chi fa più fatica, non preferite chi è già in vista. Create relazioni nuove. Curate relazioni deboli. Verificate la vostra vita nei contesti: famiglia, parrocchia, scuola, lavoro, società…
🫵🏻 GMG in profondità.
Sia un’occasione speciale per guardare in voi stessi. Diceva “Qualcuno” che quello verso se stessi e il pellegrinaggio più lungo e faticoso. Fatelo! Non vi servirà un aereo né il telefono, ma il silenzio anche nel frastuono. Isolatevi qualche volta. Cogliete una parola, un gesto, uno sguardo e fatelo vostro. Fate il punto sulla vostra personale strada. Magari un colloquio spirituale può aiutarvi.
Non servirà pubblicare “storie” che svaniscono in 24h se la GMG non sarà una “storia” dentro.
Buon cammino, noi vi seguiremo!
L.S.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.