Ad un anno dal naufragio del rimorchiatore “Franco P.”

La notte tra il 18 e il 19 maggio dello scorso anno l’ennesima tragedia del lavoro sul mare, quella del rimorchiatore “Franco P.”.

Giovedì 18 maggio 2023, alle ore 17,00, sarà deposta in mare una corona di fiori commemorativa, cui seguirà alle 19,00 la S.Messa nel Duomo di S.Corrado, in suffragio delle vittime. Sarà presieduta da don Gino Samarelli, parroco.

Su Luce e Vita di domenica 21 maggio don Nicolò Tempesta, parroco della parrocchia Immacolata di Molfetta, richiama tutti a tenere alta l’attenzione sulla tragedia: “Quella data del 18-19 maggio cambia per sempre la vita di sei famiglie di lavoratori del mare che con onestà e non pochi sacrifici, portavano a casa il pane quotidiano. Quel pane che invochiamo tutti i giorni nella preghiera che Gesù stesso ci ha insegnato e che forse andrebbe più condiviso nelle liturgie silenziose delle case di chi oggi piange quei morti.

Tra quelle sei famiglie, due papà della nostra città di Molfetta i cui corpi, quasi certamente, sono ancora giù incagliati -forse – nella sala macchine di quel relitto che si è trasformato in una tomba”.

L.S.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.