Anche la Caritas diocesana partecipa e invita alla Marcia Perugia-Assisi

Anche la Caritas diocesana partecipa e invita alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, che si terrà domenica 12 ottobre.

L’appuntamento quest’anno è particolarmente importante, perché come si legge nel comunicato della Fondazione avviene «a 80 anni dalla Liberazione e dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, a80 anni dal primo bombardamento atomico, a 80 anni dalla fondazione dell’Onu, a 50 anni dall’adozione dell’Atto finale di Helsinki, a 10 anni dalla diffusione della Laudato sì di Papa Francesco, in occasione degli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco e verso il 2030 per l’attuazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile». E poi questi tempi sconvolti da guerre e violenze, necessitano di persone che si mettono insieme per camminare e invocare la pace.

La Caritas diocesana partirà in pullman, dalla tarda serata dell’11 ottobre da Terlizzi e Molfetta, per aderire alla marcia di 24 km (ma sarà possibile fare anche un tratto), con un contributo volontario per sostenere le spese organizzative.

Qui il programma:
– partenza da Terlizzi ore 23:00 e da Molfetta ore 23:30 dell’11 ottobre;
– arrivo a Perugia ore 7:30 del 12 ottobre;
– colazione;
– inizio Marcia alle ore 9:00 dai Giardini del Frontone;
– fine Marcia ore 15:00
– partenza per il rientro ore 16:30;
– arrivo a Molfetta ore 23.30 e a Terlizzi alle 24
Provvedere per pranzo a sacco

Iscriversi tramite mail all’indirizzo caritasmolfetta@libero.it entro le ore 12:00 del 24 settembre

È possibile leggere i dettagli nel programma.